Area F : Qualità - Ambiente - Energia - Acustica - Ecologia - Amianto

 

L'area Qualità, Ambiente, Energia e Acustica di Join Academy & Consulting propone percorsi formativi multisciplinari, fornendo alle aziende, ai professionisti e ai giovani percorsi di formazione completi e di aggiornamento, capaci di far comprendere le problematiche della qualità, ambientali e di sostenibilità.

 

I principali ambiti affrontati riguardano le tematiche ambientali, le certificazioni qualità, ambientali ed energetiche, le etichette ambientali, l'analisi dell'efficienza energetica e le fonti energetiche alternative.

 

Proponiamo SOLUZIONI FORMATIVE originali, che creano un'operatività migliore e una nuova cultura del fare e dell'essere, nel proprio ruolo e nelle relazioni.  

 

Join Academy & Consulting grazie all'esperienza maturata nel campo della formazione nonchè in forza dei propri accreditamenti è in grado di erogare, nel campo dei tecnico-professionale, i seguenti corsi di formazione:

 

GESTIONE, RIMOZIONE E SMALTIMENTO BONIFICA AMIANTO (Operativo) - CORSO CON ATTESTATO REGIONALE

I lavoratori che eseguono attività di rimozione, smaltimento e bonifica di amianto, devono obbligatoriamente  frequentare i corsi di formazione di cui all'art. 10 del DPR 08.08.94 e conformemente alla Legge 27.03.1992 n. 257 (Norme relative alla cessazione dell'impiego di amianto). 

 

GESTIONE, RIMOZIONE E SMALTIMENTO BONIFICA AMIANTO (Responsabile) - CORSO CON ATTESTATO REGIONALE

I lavoratori che eseguono attività di rimozione, smaltimento e bonifica di amianto, devono obbligatoriamente  frequentare i corsi di formazione di cui all'art. 10 del DPR 08.08.94 e conformemente alla Legge 27.03.1992 n. 257 (Norme relative alla cessazione dell'impiego di amianto). 

 

RESPONSABILE TECNICO IMPRESA GESTIONE RIFIUTI - CORSO CON ATTESTATO REGIONALE

E' un profilo professionale richiesta dal mercato di riferimento sia di un obbligo legislativo per le Aziende tenute all'iscrizione all'Albo Nazionale dei gestori ambientali dove è richiesta la presenza di tale figura professionale quale requisito tecnico per l'iscrizione in tale Albo. 

 

TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE - ATTESTATO ENTE ACCREDITATO REGIONE CAMPANIA

E' un percorso altamente qualificante in grado di fornire a professionisti, già in possesso di una conoscenza intermedia sulle modalità di propagazione delle onde elettromagnetiche ed acustiche, di competenze tecniche avanzate sulle modalità di riduzione dei livelli di rumore ed elettrosmog nelle zone a rischio.

 

TECNICO CERTIFICATORE ENERGETICO (APE) - D.P.R. 75/2013 - D.M. 26.06.2015

Dal 01.10.2015 è entrata in vigore la nuova certificazione energetica degli edifici, rendendo necessario conoscere le nuove metodologie di calcolo e le nuove prescrizioni da rispettare per la redazione dell'Attestato di Prestazione Energetica degli Edifici (A.P.E.).

 

MASTER IN SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATA (QUALITA' - AMBIENTE - SICUREZZA) - CORSO QUALIFICATO KHC

Lo scopo del Master è quello di fornire competenze con taglio pratico su come progettare, implementare, gestire e valutare un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità (ISO 9001), per l'Ambiente (ISO 14001) e per la Sicurezza (OHSAS 18001). Il percorso è abilitante.

 

INTERNAL AUDITOR ISO 9001 (QUALITA') - CORSO DI SPECIALIZZAZIONE

Il corso è rivolto principalmente a chiunque abbia necessità di condurre audit interni sui Sistemi di Gestione per la Qualità (Quality Management Systems OMS) rispetto ai requisiti dello standard.  

 

INTERNAL AUDITOR ISO 14001 (AMBIENTE) - CORSO DI SPECIALIZZAZIONE

 

Il corso fornisce le competenze e le tecniche necessarie per effettuare audit interni sui Sistemi di Gestione Ambientale in conformità allo standard internazionale ISO 14001, con particolare attenzione alle tecniche di audit di prima parte del sistema di gestione.

 

INTERNAL AUDITOR UNI CEI EN 16247 (ENERGIA) - CORSO DI SPECIALIZZAZIONE

Il corso intende fornire specifiche conoscenze a supporto della creazione della nuova figura professionale dell'Auditor Energetico, secondo i requisiti della UNI CEI EN 16247-5 "Diagnosi energetiche - parte 5: competenze degli auditor energetici".

 

I Nostri accreditamenti nell'area dei suddetti corsi:



          Corso

   Codice corso

  Durata corso

   Attestazione

  Scheda corso

 Mod. iscrizione


Bonifica Amianto

Addetto alla gestione

rimoz. e smaltimento

 

F.R.AMIp-30

 

30 ore


 Qualifica

Regionale


Bonifica Amianto

 Personale operativo

rimoz. e smaltimento

 

F.R.AMId-50

 

50 ore

 

Qualifica

Regionale


RESPONSABILE

TECNICO IMPRESA

GESTIONE RIFIUTI

 

F.R.IGR-320

 

320 ore

 

 Qualifica

Regionale


 TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA

AMBIENTALE

 

F.TCA-180

 

180 ore

 Abilitazione

 Iscrizione Albo Regionale


TECNICO 

CERTIFICATORE ENERGETICO (APE)

 

F.TCE-80

 

80 ore

 

Corso di

Abilitazione


Sistemi di Gestione Integrata 

 Qualità - Ambiente Sicurezza 

 

F.QAS-120

 

120 ore

Attestato

 di abilitazione   Qualificato KHC


Internal AUDITOR

ISO 9001

Gestione Qualità

 

F.ISOq-24

 

24 ore

 

Corso di

specializzazione


Internal AUDITOR

ISO 14001

Gestione ambientale

 

F.ISOa-24

 

24 ore

 

Corso di

specializzazione


 Internal AUDITOR

UNI CEI EN 16247

Gestione dell'energia

 

F.ISOe-24

 

24 ore

 

Corso di

specializzazione