Area D : Trasporto

Join Academy & Consulting grazie all'esperienza maturata nel campo della formazione nonchè in forza dei propri accreditamenti è in grado di erogare, nel campo dei trasporti, i seguenti corsi di formazione:

 

 

CORSO DI IDONEITA' PROFESSIONALE - LIMITI 35 Q.LI

Corso obbligatorio per l'ottenimento dell'attestato di idoneità professionale per aziende che operano con veicoli fino a 35 q.li di massa.

Il Gestore dei Trasporti che esercita in aziende con veicoli fino a 35 q.li non è obbligato a superare un esame per avere l'attestato di idoneità professionale, è sufficiente che frequenti un corso di formazione di 74 ore.

 

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DI 150 ORE PER L'AUTOTRASPORTO NAZIONALE E INTERNAZIONALE

Il corso si rivolge a coloro che intendono esercitare la professione di autotrasporto di merci per conto di terzi (con veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate) nel ruolo di Gestore dei trasporti.

Si rivolge anche a coloro che già esercitano la professione di autotrasportatore nel ruolo di Gestore dei trasporti e devono regolarizzare la loro posizione con l'esame integrativo per il conseguimento del titolo per l'esercizio di trasporto in ambito nazionale e internazionale. 

 

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DI 150 ORE PER L'AUTOTRASPORTATO DI VIAGGIATORI SU STRADA

Il corso si prefigge l'obiettivo di formare in maniera qualificata, quei soggetti che nell'intento di avviare un'impresa di autotrasporto di viaggiatori su strada, dovranno previo il possesso dell'attestato di frequenza rilasciato dall'Ente, sostenere l'esame di abilitazione presso gli Organi competenti. 

 

CORSO PREPARATORIO PER CONSULENTE ADR - DSGA Dangerous Goods Safety Advisor

Il Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di merci pericolose su strada, altrimenti detto CONSULENTE ADR è una figura professionale obbligatoria introdotta dalla Direttiva CE 96/35, con attuale riferimento in Italia al D.Lgs. 35/2010 all'articolo 11.

Il corso ha lo scopo di preparare il candidato alla prova d'esame valida per il conseguimento della certificazione CE che abilita alla professione di Consulente per la sicurezza dei trasporti di merce pericolosa.

 

 

JOIN ACADEMY E CONSULTING E' UN ENTE AUTORIZZATO DAL MINISTERO DEI TRASPORTI E DELLA NAVIGAZIONE

ACCREDITATO DA TRASPORTO UNITO (POLITECNICO - CONSORZIO SOC. COOP. CONSORTILE)


          Corso

   Codice corso

  Durata corso

   Attestazione

  Scheda corso

 Mod. iscrizione


 CONSULENTE AL

TRASPORTO DI MERCI PERICOLOSE

ADR - SDGA

 

D.ADR-60

 

60 ore

 Propedeutico Esame 

Motorizzazione


Autotrasportatore

di merci su strada

(da 15 q. a 35 q.)

 

 

D.AUTOm-74

 

74 ore

 

 

Abilitazione

al trasporto


Autotrasportatore

di merci su strada

 Accesso alla professione

 

D.AUTOm-150

 

150 ore


 Propedeutico

Esame Provincia



Autotrasportatore

di viaggiatori 

 Accesso alla professione

 

D.AUTOv-150

 

150 ore

 

Propedeutico

Esame Provincia